Lifestyle

Ecco perché ho sempre lo shampoo secco in casa: nessuno te lo dice, ma è un portento per queste macchie

shampoo secco aiuto faccende domestiche
Un uso alternativo dello shampoo secco - www.brekka.it

Una delle novità che si presenta essere nei trend del 2026 non ha soltanto i suoi usi specifici e per ciò che è stato progettato e testato, ma anche per quello che può servirci nelle faccende di casa.

Avresti mai pensato che lo shampoo a secco poteva essere utilizzato anche per rimuove delle macchie che sono ostinate e difficili, quali ad esempio, quelle di grasso? Alcuni esperti del settore hanno testato questo prodotto anche sotto altre forme.

Spulciando sul web, si può incappare in questo tipo di notizia che può aiutarci a capire quali sono i differenti usi di questo prodotto così innovativo, al quale, però, non tutti avevano pensato.

Usarlo anche per le faccende domestiche? Certo che si può

Di solito, viene visto come una vera e propria fonte di salvezza quando non hai tempo per fare lo shampoo e vuoi comunque avere una chioma sempre perfetta e in ordine: stiamo parlando dello shampoo a secco. Una novità sì, che ci aiuta, come dicevamo, soprattutto quando abbiamo poco tempo. Ma avresti mai pensato che, invece, poteva essere utilizzato anche per altri scopi? In realtà, davvero in pochissimi ci hanno pensato, se non gli esperti del settore.

Utilizzare lo shampoo a secco per rimuovere delle macchie ostinate, quali ad esempio, quelle di grasso sulle pareti: qualcuno potrebbe pensare che si tratti di fantascienza e, invece, a quanto pare, un fondamento a tutto questo c’è e come. Specialmente in cucina, e soprattutto quando si cucina qualcosa di fritto, l’olio e i grassi alimentari tendono a schizzare (è inevitabile) sulle pareti poste nelle immediate vicinanze al luogo dove stiamo cucinando.

macchie grasso rimozione

Ti aiuta a rimuovere il grasso – www.brekka.it

Una delle domande che ci poniamo è: come rimuoverle senza fatica e, soprattutto, senza arrecare danni? Non possiamo subito pensare a qualcosa di aggressivo. Ed ecco che un’esperta in pulizia ci aiuta in merito, utilizzando proprio lo shampoo secco per rimuoverle. Possibile? A quanto pare sì: basta una piccola quantità di prodotto sulla macchia, lasciarla agire per qualche minuto e poi pulire con un semplice anno inumidito. Minimo sforza, massima resa e macchia del tutto sparita.

Lo shampoo può essere spruzzato, anche in modo generoso se la macchia è grossa, purchè ci si ponga ad una distanza di almeno 40 cm, successivamente lasciare asciugare e, infine, dopo la rimozione con un panno umido, passare anche una spazzola per rimuovere anche tutto l’eccesso di polvere che può essersi venuto a creare. Tutto questo perchè lo shampoo a secco, specie sul muro e sulle pareti di pietra, essendo composto da particelle assorbenti, agisce come una spugna sulle macchie di sporco. Quindi basta davvero poco per rimuovere la macchia e il muro tornerà come nuovo.

Change privacy settings
×