Lifestyle

L’ingrediente dimenticato che la tua pelle stava aspettando (e costa poco più di 3 euro)

ingrediente per curare la pelle
L'ingrediente per curare la pelle costa solo 3 euro - Brekka.it

Chi ha detto che per avere una pelle idratata e luminosa si debba spendere una fortuna? Il segreto che non tutti conoscono ed è economico

Non sempre per avere una pelle che sia correttamente idratata, dunque elastica e luminosa, bisogna acquistare prodotti che costano moltissimo. Spesso si è portati a credere che per prendersi cura della propria pelle si debba acquistare il marchio più famoso, che generalmente è anche quello più caro.

Sono in pochi a sapere che c’è un ingrediente che rappresenta un vero e proprio toccasana per la pelle, che non solo ha effetti benefici sorprendenti, ma costa poco più di 3 euro, garantendo un risultato perfetto.

Cosa usare per la pelle? Il prodotto che costa pochissimo

Non tutti sanno che esiste la lanolina è un ingrediente altamente indicato per la cura della pelle e che, una crema a base di questo ingrediente, costa poco più di 3 euro. Un vero affare, un prodotto che è alla portata di tutti ed ha un effetto sulla pelle sorprendente.

crema economica per cura pelle

La crema di lanolina, super economica per la cura della pelle (Foto IG @giolafarmacista) – Brekka.it

Perché la crema alla lanolina è un toccasana per la pelle? La lanolina è considerata una vera alleata per la nostra pelle, poiché ha un forte potere idratante ed emolliente, cosa che aiuta ad avere una pelle liscia ed elastica, dunque meno soggetta alla comparsa delle rughe. Questo ingrediente è in grado di creare una barriera che protegge la pelle dalla disidratazione, dalla secchezza e quindi da eventuali spaccature.

La crema alla lanolina è indicata per favorire una idratazione profonda, protegge la nostra pelle da secchezze e altri danni, soprattutto nel periodo invernale, ripara e lenisce in caso di rossori, screpolature o altri fastidi e, infine, è super emolliente, quindi, rende la pelle molto morbida e liscia. Proprio per questo la crema alla lanolina è indicata per trattare quelle zone del corpo che tendono a ispessirsi, screpolarsi e spaccarsi, come i gomiti, ma anche i talloni e le mani.

La cosa sorprendente è il costo di questa crema, che in farmacia è in vendita a poco più di 3 euro, una cifra che la differenzia da molte creme sul mercato che costano sempre molto e che magari hanno la stessa azione benefica. Chi la usa la adora, viene assorbita facilmente e non ha particolari controindicazioni, chiaramente non si tratta di un antirughe, ne di un medicinale, ma può essere usata come crema idratante, così da notare subito i risultati.

Change privacy settings
×