La sua forma esile è nota a tutti, non è un caso che la cantante veste in un modo in cui mette sempre in mostra proprio le gambe: cosa fa
All’età di 75 anni Loredana Bertè ha delle gambe semplicemente pazzesche, definite, toniche, snelle e scolpite. Infatti la cantante indossa sempre mini gonne o comunque abiti corti che le mettono in mostra, del resto chi non farebbe così se avesse delle gambe come le sue alla sua età?
La cantante tempo fa raccontò in un’intervista a Verissimo quale fosse il suo segreto, spiegando a Silvia Toffanin di seguire una dieta rigorosa, senza pane e pasta. Eppure, secondo gli esperti ci sono alcune pratiche da seguire per riuscire ad avere delle gambe super toniche, proprio come quelle della Bertè.
Cosa fare per avere le gambe di Loredana Bertè
Il punto di partenza per avere delle gambe delineate, toniche ed esili – proprio come quelle di Loredana Bertè – è una buona combinazione tra sana ed equilibrata alimentazione ed attività sportiva. Ogni pasto, spiegano gli esperti, deve avere la giusta quota proteica, che è quella che aiuta a sostenere i muscoli, cosa ancora più importante quando si supera una certa età.

Cosa fa Loredana Bertè per avere gambe così magre (Foto IG @loredanaberteofficial) – Brekka.it
Importante, poi, sarà fare determinati esercizi che servono a lavorare proprio sulle gambe, dunque un circuito che sia dedicato a potenziare i muscoli di questa parte del corpo, glutei compresi. Tra le varie attività indicate ci sono la power walk, lo yoga, il pilates, ma anche la corsa, il jogging, la bicicletta e il nuoto. La semplice attività fisica, però, potrebbe non bastare, soprattutto quando si supera una certa età come Loredana Bertè. Se è vero che madre natura ci mette sempre il suo zampino, è altrettanto vero che bisogna darle un aiuto, soprattutto per ciò che riguarda la ritenzione idrica e la cellulite.
Ecco perché, a una buona alimentazione a una costante attività fisica mirata, bisogna aggiungere anche specifici trattamenti elasticizzanti e rassodanti. Sul mercato ci sono tantissime creme, gel o oli a base di principi attivi che aiutano ad avere una pelle più elastica e meno soggetta alla comparsa della tanta odiata buccia d’arancia. Se tutto questo non dovesse bastare, esistono trattamenti intensivi e mirati che hanno risultati sorprendenti e sono particolarmente indicati soprattutto dopo una certa età. Tra questi ci sono i cicli di Prime X e carbossiterapia, dove il primo serve a drenare e rimodellare le zone dove c’è una maggiore ritenzione liquida, mentre il secondo aiuta a riattivare il microcircolo, alleggerendo le gambe e liberandole dalla cellulite.








