Lifestyle

La dieta del tuo beauty case: quali trucchi buttare oggi stesso per salvare gli occhi

beauty case quali trucchi buttare
Quali trucchi devi assolutamente buttare perché fanno male - Brekka.it

C’è chi li continua a usare senza sapere quanto possono essere dannosi per la nostra salute e per la pelle: tutto quello che si deve sapere

Quando ci si trucca, soprattutto gli occhi, bisogna fare molta attenzione ai prodotti che si utilizzano, che possono essere estremamente dannosi. Non tutti dedicano la giusta attenzione a quest’aspetto che, se tralasciato, può avere anche dei rischi gravi.

Per questo è importantissimo conoscere quali sono i trucchi che si devono assolutamente buttare se non si vogliono danneggiare i propri occhi, che – ricordiamolo – sono la parte più delicata quando ci si trucca.

Quali trucchi non si devono usare per gli occhi

Non tutti pensano alla salute dei propri occhi, soprattutto quando ci si trucca. Si predilige – magari – un make-up sensazionale, che sia in grado di rendere lo sguardo magnetico, ma non si pensa che i prodotti usati potrebbero causare una serie di problemi. Ci sono tre rischi da tenere in considerazione quando ci si trucca gli occhi: le allergie o irritazioni che molti prodotti potrebbero provocare, prodotti contaminati, che potrebbero essere banalmente trucchi vecchi o aperti da tempo e residui pericolosi, rilasciati da matite o mascara sulla mucosa interna.

trucchi da buttare perché pericolosi

Quali trucchi si devono buttare perché pericolosi – Brekka.it

Il film lacrimale è un sottile liquido necessario alla protezione degli occhi, un trucco scorretto con ombretti, mascara, matita o eyeliner, potrebbe danneggiarlo, provocando un’infiammazione e diffusa secchezza. Per questo è importantissimo controllare quali trucchi si usano per il make-up degli occhi, dunque tutto ciò che è vecchio e aperto da tempo “immemore” andrebbe gettato via subito, poiché potrebbe essere contaminato e causare qualche infezione.

Ma bisogna prestare la giusta attenzione anche a ciò che si acquista per il trucco degli occhi, andrebbero evitati assolutamente prodotti scadenti e bisognerebbe scegliere qualcosa che sia il più naturale possibile e delicato, così da non causare danni. I cosmetici vecchi, anche se sembrano in ottimo stato, vanno sempre sostituiti, il colore di un ombretto potrebbe sembrarci normale, ma usarlo potrebbe comportare dei rischi. In generale, quando si parla di trucco agli occhi, la regola fondamentale è la qualità dei prodotti, saperli utilizzare bene, evitando di toccare parti delicate e infine, bisogna prestare la giusta attenzione quando ci si strucca. Bisogna rimuovere in modo perfetto il trucco dagli occhi, anche in questo caso, scegliendo il giusto detergente e dischetti in cotone ultra morbidi, tutte cose che siano delicate e – chiaramente – di ottima qualità.

Change privacy settings
×