Lifestyle

Dischetti struccanti fai da te: ecco il trucco per realizzarli in casa

dischi struccanti fai da te
Dischi struccanti fai da te (www.brekka.it)

I dischetti struccanti sono molto comodi, ma sapete che potete farli anche a casa? Il metodo fai da te per riuscirci.

Truccare il proprio viso è una delle attività più apprezzate in assoluto. Per alcune persone è solo un modo come un altro per rendersi più belle e attraenti possibili, per altre un hobby portato avanti con piacere e passione e per altre ancora una vera e propria arte, che sono riuscite a rendere il loro lavoro.

Che facciate parte di una o dell’altra categoria, un grande alleato per chi si trucca il viso sono i dischetti struccanti. Grazie a questi particolari oggetti, potrete pulire più facilmente e in maniera del tutto efficace il vostro viso.

Ma sapevate che potete realizzare questi dischi anche da soli, magari nella quotidianità di casa vostra? Beh, qualora non ne foste a conoscenza esiste un metodo che vi permetterà di riuscirci senza preoccuparvi in nessun modo, ottenendo il medesimo risultato risparmando pure un bel po’ di soldi: scopriamo come fare.

Dischetti struccanti fai da te: come realizzarli in casa

I dischetti struccanti sono senza la benché minima ombra di dubbio comodissimi per tutti coloro che decidono di farne uso, ma se volete tentare e provare di farli direttamente a casa vostra la possibilità di riuscirci, allora sappiate che esiste un metodo fai da te veramente efficace per crearne uno senza spenderà chissà quanti soldi. La cosa più sorprendente e al contempo soddisfacente, è il fatto che esistono davvero molti materiali naturali che possiamo utilizzare per creare dischetti struccanti.

dischi struccanti fai da te

Come realizzare in casa dischi struccanti di ogni tipo (www.brekka.it)

Quelli più sempici da realizzare sono in cotone. Aggiungengo quale goccia di olio naturale, e sfruttando ciò che rimane di una vecchia maglietta sarà possibile creare dischetti struccanti in cotone. Usufruite anche di detergenti delicati e tonici per pulire meglio il viso. Potete crearli anche attraverso il bambù, tuttavia sono meno morbidi del cotone.

Sono però più sostenibili di quelli con il cotone ecologicamente parlando. Quelli realizzati con la canapa sono naturalmente biodegradabili e morbidi e assorbenti. durano a lungo, anche in seguito a numerosi lavaggi, pur risultando più ruvidi al tatto di quelli di cotone. Se avete una pelle secca e sensibile, il materiale giusto per voi è il lino. Se invece avete la pelle facilmente irritabile o arrossata, affidatevi alla garza di cotone. Dopo l’utilizzo, lavateli con sapone neutro e asciugateli velocemente, onde evitare accumulo di umidità.

Change privacy settings
×