I prodotti per la cura della nostra pelle sono quelli che, piano piano, stiamo imparando ad acquistare anche con una certa frequenza. Sono prodotti che vanno anche al di là della classica crema idratante.
Ce ne sono alcuni che, però, hanno una modalità di conservazione diversa da altri e che andrebbero anche conservati in frigorifero. E la tecnologia è andata avanti anche sotto questo aspetto.
Sapevi, infatti, che esistono dei mini frigo proprio per i prodotti della skin care? E non puoi non averlo in casa se sei una persona amante e patita di questo tipo di prodotti.
Prodotti skincare: ecco come conservarli al meglio
La skincare è un qualcosa che, come dicevamo, stiamo imparando a conoscere piano piano. Prodotti che sono adatti, più o meno, alle esigenze della nostra pelle ma che vanno anche oltre a quella che è la classica crema viso o corpo idratante. Ognuno di noi, anche smeplicemenbte cercando sul web, sta imparando a conoscere qual è il fototipo della propria pelle e, allo stesso tempo, anche quelli sono i prodotti che maggiormente può utilizzare per migliorarlo o mantenere la tonocità della pelle anche superata una certa età.
Questi prodotti, però, restano funzionali solo se sono ad una certa temperatura e, o vanno messi nel canonico frigo che abbiamo in cucina oppure in un mini frigo appositamente creato per loro. Si tratta, proprio, di piccoli apparecchi elettronici adatti alla coservazione di questi prodotti, di tutte le creme viso e per la skincare che acquistiamo. Hanno la stessa identica funzione del classico frigorifero che già abbiamo, ma in forma più piccola e per non farlo confondere con i prodotti (anche alimentari) che già sono al suo interno.

Il mini frigo tutto per loro – www.brekka.it
Si chiamano “Skincare Fridge” e sono anche portatili, adatti per spostarli anche in stanze diverse della tua casa. Possono avere diverse dimensioni a seconda dei prodotti che intenid conservare al suo interno. Questi particolari prodotti, quando sono freddi, hanno una migliore resa nella loro applicazione, rendendo la pelle più luminosa e compatta. Sono piccoli elettrodomestici belli anche da vedere, ma la domanda più ovvia è: sono davvero necessari? Questi prodotti, se serve, non possiamo conservarli nel normale frigo?
La maggior parte dei prodotti per la beauty routine sono stati creati per essere conservati a temperatura ambiente, se li si mette nel mini frigo si aumenta la loro durata sì, ma non devono subire elevati sbalzi termici, altrimenti il loro potenziale si annulla e non sono più buoni da applicare. Sono utili perchè potenziano l’azione drenante dei prodotti ma, come dicevamo, devono essere ben conservati.








