Non si è mai certi di quanta se ne debba mettere, con questo trucco la quantità non sarà più un problema: cosa sapere
Idratare la pelle, specialmente quella del viso, è qualcosa di molto importante. Oltre a dare subito una sensazione di piacevole benessere, è fondamentale eseguire una corretta skincare per prevenire la comparsa dei segni del tempo, come rughe, macchie e chi ne ha più ne metta.
Ma quante volte al giorno va usata la crema sul viso? E’ una domanda che si pongono in tanti, di cui sono in pochi a conoscere la reale risposta. Le modelle seguono una precisa skincare per avere una pelle splendente, senza macchie, punti neri o altri inestetismi.
Quante volte al giorno bisogna mettere la crema sul viso?
In tanti credono che per avere una giusta idratazione basti mettere la crema idratante soltanto la sera, prima di andare a dormire. Questa convinzione è però estremamente sbagliata, perché per avere una idratazione profonda, che sia in grado di prevenire la comparsa dei segni del tempo e di rendere la pelle luminosa e liscia, è necessario usare la crema più di una volta al giorno.

Crema viso, cosa sapere prima di metterla – Brekka.it
Una corretta skincare, infatti, prevede che la crema idratante vada messa sul viso sia la mattina, dopo essersi lavati e prima di truccarsi, sia la sera, dopo la doccia o detersione. Sono due i momenti fondamentali in cui un buon prodotto idratante va usato, al mattino è fondamentale per creare una barriera protettiva contro inquinamenti e altri agenti dannosi per la pelle che si possono incontrare nel corso della giornata. Mentre la sera serve a ristabilire una corretta idratazione, a riparare la barriera cutanea, riducendo anche i danni ossidativi e sostenendo la sintesi del collagene, necessario per l’elasticità dell’epidermide.
Questi sono sicuramente i due momenti in cui si deve mettere la crema sul viso, ma gli esperti suggeriscono anche altre situazioni in cui non si dovrebbe fare a meno di un buon prodotto idratante. In generale la crema sul viso andrebbe usata dopo una doccia, dopo aver fatto sport, dopo essere stata al sole, ma anche dopo essere stata esposta al freddo e ogni qual volta si senta la pelle tirare. L’azione riparatrice di questi prodotti serve a ripristinare la barriera necessaria a proteggere la pelle del viso, l’idratazione è fondamentale per far sì che l’epidermide sia elastica, così da ridurre la comparsa di rughe.








