Come la lavatrice, anche l’asciugatrice è un elettrodomestico che sta iniziando a entrare piano piano nelle nostre case. Certo, il suo prezzo è ancora un pò più alto rispetto alla lavatrice stessa, ma sono in molti che stanno pensando di acquistarla piano piano.
L’asciugatrice, però, non solo aiuta durante le giornate di pioggia ad avere un bucato, non solo lavato, ma anche asciutto: ci sono delle funzione che i suoi pulsanti hanno che forse in pochi conoscono.
Sapevi che potrebbe aiutarti anche nel tuo processo di stiratura di alcuni capi?
Asciugatrice: la funzione di quel tasto che non conoscevi
Sembra pura fantasia ma, in realtà, così non è perchè l’asciugatrice ha davvero rivoluzionato il modo di fare il bucato e, soprattutto, di asciugarlo durante i periodo freddi e le intense giornate di pioggia, quando iniziamo a domandarci “come faremo ad asciugare il bucato”. La soluzione è arrivata proprio con questo elettrodomestico che si presenta essere la vera svolta nelle nostre faccende domestiche e di bucato. Certo, il suo prezzo non è ancora alla portata di tutti, come può essere quello di una lavatrice, ma sono in molti ad averla già in casa.
Ci aiuta nell’asciugatura sì, anche quando i capi lavati sono davvero tanti e, allo stesso tempo, sapevi che può darti una mano anche per quel che riguarda la stiratura? Ebbene sì, i suoi pulsanti hanno qualcosa che ci aiuterà proprio in quest’ultimo passaggio. Alcuni modelli di asciugatrice, infatti, hanno proprio (nel più semplice dei casi) il tasto con la funzione “anti piega” oppure “stiratura facile“: alla fine del ciclo di asciugatura, infatti, li si può azionare a questo scopo.

Ti aiuta anche nella stiratura – www.brekka.it
Il cestello continua ancora a ruotare a intervalli regolari e, con questo movimento, aiuta i nostri panni a evitare quelle che sono inutili pieghe: così facendo il bucato esce fuori quanto meno spiegazzato possibile e, in molti casi, senza nemmeno una piegatura. Attivare questa funzione è molto semplice: il primo passaggio è quello di controllare se la nostra asciugatrice possiede questa funzione (in caso contrario, dovrebbe essere presente una funzione dal nome “easy ironing”) ed attivarla a fine ciclo di asciugatura.
Oppure, in caso non fosse presente, o cerchiamo di non sovraccaricare troppo l’asciugatrice in modo che i panni non abbiano troppe pieghe alla fine dell’asciugatura, o anche utilizzare le palline per l’asciugatura: si tratta di palline di gomma o di lana che aiutano a separare i panni durante l’asciugatura. Piccoli e semplici trucchetti che è sempre bene conoscere di un elettrdomestico.








