Una tecnica particolare che tende a valorizzare alcune parti del tuo viso, anche se utilizzi pochi prodotti: questo è possibile se sai bene cosa utilizzare e come applicarli.
Molto spesso ci troviamo in difficoltà quando si tratta di fare un trucco che valorizzi ma che non sia al tempo stesso troppo pesante per il nostro viso. Ma quali sono le tecniche che dobbiamo e possiamo utilizzare la meglio?
Avresti mai pensato che esiste un trucco occhi che, in soli 2 minuti, fa diventare i tuoi occhi davvero “unici” nel loro genere?
Pochi minuti, per un trucco occhi impeccabile
Hai solo 3 minuti di tempo al mattino, prima di uscire, e non sai come truccarti velocemente ma senza creare il mascherone o gli occhi a panda? Non è così così difficile come pensi, basta solo avere dei prodotti adatti e conoscere tutte le tecniche, anche quelle più semplici, per poter al meglio applicare (soprattutto sugli occhi) e valorizzare il tuo aspetto quanto anche il tuo incarnato. Non si è sempre capaci di fare tutto, come anche di riuscire ad applicare al meglio i prodotti, ma vi assicuriamo che è davvero facile e, soprattutto, ci si impiegano pochissimi minuti.
Si chiama “eyeliner invisibile“: una nuova tecnica che sta facendo il botto poichè è adatta anche a coloro che sono principianti. Non lascia una vera e propria linea, come il classico eyeliner, dove bisogna essere perfette quanto anche simmetriche fra un occhio e l’altro, ma fa sembrare l’attaccatura delle ciglia quanto più piena possibile. In cosa consiste? invece di disegnare una linea sulla palpebra, come si fa di solito, si riempiono le ciglia superiori, quasi come a voler riempiere i micro vuoti che, di norma, ci sono sempre, fra una ciglia e l’altra.

Si chiama “eyeliner invisibile” – www.brekka.it
Come si prepara materialmente? Partiamo proprio dalla palpebra: si inizia a stendere una base sottile di ombretto chiaro o di cipria. Successivamente si passa a riempire i vuoti fra le ciglia premendo il colore, con attenzione, fra le ciglia superiori, partendo dal centro e poi spostandosi verso l’esterno, prima da un lato e poi dall’altro. Ultimo passaggio è quello dell’applicazione del mascara. anche qui, basta una sola passata per rendere le ciglia più folte di quello che già sono con la tecnica che abbiamo usato.
Ci vogliono davvero pochissimi minuti per fare questo piccolo trucco, ma la cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione è il film lacrimale: non applicarlo mai verso di lui, qualsiasi tipo di trucco stiamo usando, rischiamo di contaminarlo e di creare, a lungo andare, anche un’infezione all’occhio.








