La linea Urban è la più vasta e articolata dell’universo Brekka.
L’accessorio per l’utilizzo urbano è studiato con particolare attenzione alle forme ed al design senza però mai essere fuori contesto.
La collezione si fonda sulla necessità di offrire a chiunque la possibilità di trovare il proprio cappello. Il cappello giusto per il momento giusto.

 

Molteplici i materiali utilizzati, grande spazio è dato alle fibre naturali: non solo lane e cotoni ma anche filati di maggior pregio come bamboo, cachemire e angora.

 

Grande attenzione è dedicata alla costruzione del cappello, soprattutto agli interni, capaci di garantire morbidezza e tenuta termica preservandone la leggerezza.

Tutto ciò è reso possibile dall’utilizzo di fodere speciali realizzate in pelliccetta, jersey in cotone, micropile super leggero e alcuni morbidissimi filati speciali.

 

Una colonna portante della linea urbana è il prodotto fatto a mano. Questi articoli sono caratterizzati da punti maglia molto particolari e forme voluminose.

 

Nella proposta Urban compare anche una sezione dedicata alla pelliccia. Pelliccia ecologica espressa in diverse tipologie di prodotto dai classici colbacchi alle cuffie con pon pom in pelliccia.

 

Nell’ottica di essere il marchio adatto per tutti, Brekka deve proporre anche alcuni articoli in pelliccia naturale. La maggior parte di prodotti realizzati con vera pelliccia sono realizzati in Italia per poter avere un controllo maggiore sulla filiera.